Come per tutte le mie guide ecco il video guida per chi non vuole leggere, io vi consiglio di darci un occhio dato che mostro anche situazioni che possono accadere e inoltre all'inizio trovate i link per passare velocemente alle sezioni che vi interessano.
Rooftrellen il Protettore Treant è un eroe Forza a corpo a
corpo che eccelle nel sostenere e rafforzare i suoi alleati con i suoi incantesimi
che utilizzano la potenza della natura . Treant è una forza della natura, sia
in attacco che in difesa , avendo il più alto danno d'attacco naturale , e il
secondo eroe con la forza base più alta nel gioco. Treant Protector può manipolare il potere
delle piante a suo piacimento, egli può concedere l'invisibilità per se stesso
e i suoi alleati con Tutt'uno con la natura, a condizione che rimangano nelle immediate
vicinanze di un albero. Egli può anche usare Seme parassita contro un bersaglio
, infliggendo danni moderati nel corso del tempo e rallentandolo , mentre gli
alleati vicini ricevono cure. L'abilità che fa sua firma è Armatura Vivente, Treant
Potector è in grado di fornire gli alleati e anche costruzioni amiche maggiore
rigenerazione della salute e di un blocco di danni enormi in un punto qualsiasi
della mappa . Infine la sua crescita eccessiva finale colpisce i nemici in una
zona e intrappola i nemici con viti , rami e radici , anche se non tratta alcun
danno , li immobilizza e renderli incapaci di attaccare per diversi secondi
cruciali. Sebbene Treant Protector non è in grado di fare molti danni al di
fuori dei suoi attacchi regolari , ma è in grado di fornire una quantità enorme
di abilità difensive e capacità di sopravvivenza a se stesso e ai suoi compagni
di squadra ,rivelandosi un ottimo sostegno per la vittoria della squadra.
PREMESSA
Il Treant Protector è uno degli eroi che cambiano il tipo di
gioco che troviamo molto più comune negli altri eroi, mi spiego meglio : negli
altri eroi ci concentriamo solo sul nostro si ovviamente prestiamo attenzione a
quello che succede nella mappa ma nel caso del Treant diventerà vitale dato che
in pratica possiamo essere presenti in qualunque punto della mappa, e in
qualunque scontro e quindi giocare il Treant comporta anche uno stile di gioco
che vada ad avere una gestione della nostra squadra intesa come torri e
compagni di squadra.
NOTE SULLE ABILITA'
Quando siete sotto l'invisibilità di Tutt'uno con la natura
potete passare da un'albero all'altro purché ci mettiate di meno nel passaggio
di 0,53 secondi, in pratica come funziona c'è un continuo contatore che ogni
secondo in pratica controlla che abbiate vicino un albero. Questo per farvi
capire che potete grazie a questo passare anche ad alberi singoli che trovate
senza perdere la vostra invisibilità.
Seme parassita con degli impulsi cura gli alleati attorno ma
se vi ricordate la guida per i tipi di danno saprete che non farà danno
all'eroe in cui piantate il seme pari a quello che curate perché come sapete il
danno del seme è di tipo MAGICO e quindi sarà ridotto dalla resistenza magica
dell'eroe
Armatura vivente anche se molto spesso viene vista come una
cura mettetevi in testa che non lo è, armatura vivente aumenta la rigenerazione
della salute e fornisce un blocco dei danni ecco perché sulle torri quando
svanisce non si rigenerano più dato che la loro rigenerazione della vita è 0,
mentre un eroe ha comunque una sua rigenerazione della vita. Attenzione che può
essere Purgata se disponete una Lama della diffusione (in pratica gli avversari
posso togliervela se hanno la Lama della diffusione)
Crescita Eccessiva qui vanno dette alcune cose, innanzitutto
non è bloccata dall'Immunità Magica spieghiamo meglio, se un'eroe nemico ha
attivato un Bastone del re Nero sarà comunque bloccato, ma e qui va prestato
attenzione se un eroe viene bloccato dalla Crescita Eccessiva lo attiva si
libererà ! Morale se volete bloccare un eroe che ha un Bastone del re Nero
dovete usare Crescita Eccessiva quando lo ha già attivato. altra cosa un'eroe
nemico imprigionato che attiva in quel momento l'invisibilità sarà comunque
rivelato per la durata dell'intrappolamento.
E non blocca il Phantom Strike della Phantom Assassins ovvero non blocca
il teletrasporto della Phantom Assassins.
CONSIGLI
Usate "Tutt'uno con la natura" per dare ai vostri
compagni di squadra l'elemento sorpresa per gankare (ovvero uccidere con
imboscate i nemici) in questo modo costringerete il nemico a comprare dei
Guardiani Sentinella dato che "tutt'uno con la natura" è troppo
variabile come sistema di invisibilità dato che potrete muovervi invisibili stando
vicini agli alberi e la mappa di alberi ne ha praticamente ovunque.
Anche se Treant ha una velocità d'attacco molto bassa,
comunque infligge molti danni e con un pò di pratica scoprirete che in Lane
potrete deniare facilmente.
Armatura Vivente può curare edifici, se avete tempo e
nessuno lo richiede curate le torri danneggiate, dato che è questa abilità è la
vostra forza principale. Perché ho detto se nessuno lo richiede ? perché come
ordine di cura dovete pensare prima ai vostri compagni di squadra, questo perché
se un eroe alleato ha poca vita prima o poi tenderà a tornare in base o peggio
morire e la torre resterebbe comunque senza difese permettendo al nemico di
pushare, quindi ecco perché non avrebbe senso curare le torri senza curare gli
alleati pensate come se il confine di battaglia sia Torri e dopo ci siano come
vero confine gli eroi, nelle prime fasi della partita questo risulterà
fondamentale, considerate che curando i vostri alleati li farà restare più
presenti in lane e quindi di conseguenza i vostri alleati guadagneranno più
esperienza e più soldi.
Se siete assieme in Lane con un Carry e dovete fargli da
babysitter e glie eroi avversari lo infastidiscono attaccandolo, ricordate che
armatura vivente fornisce anche un Blocco dei Danni , quindi non esitate a
usarla su di voi e attaccare di auto-attack gli eroi avversari dato comunque il
vostro danno specie all'inizio è sostanzioso. Alcuni come variante di questo
preferiscono utilizzare Seme parassita, in pratica si continua a utilizzarlo
sugli eroi nemici o se volete pushare sui creeps avversari ma ricordate che
costa molto più mana dell'armatura vivente ecco perché se si segue questa
strategia è necessario comprare un Anello dell'Anima per avere sempre a
disposizione il mana, vorrei ricordate ad ogni modo che Seme Parassita è
utilizzato per la sua funzione maggiore ossia il rallentamento.
Anche se è abbastanza resistente Treant una volta che ha
usato la Crescita Eccessiva per bloccare gli avversari può solo attaccare di
auto-attack in questo modo se nelle prime fasi della partita può essere la
scelta migliore in seguito potrebbe non bastare perciò una volta utilizzata
Crescita Eccessiva è meglio tornare invisibili con Tutt'uno con la Natura in
modo da utilizzare Seme Parassita sugli eroi nemici in modo da rallentarli e
curare al tempo stesso gli alleati vicini e fornire a chi ne ha bisogno
l'Armatura Vivente. Questo tenendo a mente che il Treant può utilizzare le sue
abilità senza rompere la sua invisibilità e questo è la sua forza, ricordate al
tempo stesso che se un vostro alleato sta per morire e avete già usato Armatura
vivente potete salvarlo rendendolo invisibile a sua volta se è nei pressi di
alberi.
Per gankare efficacemente rendetevi invisibili con tutt'uno
con la natura e posizionatevi dietro all'eroe nemico utilizzando Seme parassita
per impedirgli di fuggire, non fatevi scrupoli ad usare anche Crescita
Eccessiva nel peggiore dei casi.
Nella maggior parte dei casi Treant data la sua scarsa
capacità di attacco per la sua lentezza indicano che si preferiscono oggetti
che agevolino le sue abilità curative e si preferisce utilizzare Treant per
garantire ai vostri compagni di squadra di fare uccisioni sicure grazie alle
sue abilità disabilitanti.
Un anello dell'anima è perfetto se intendete continuamente utilizzare
Seme Parassita per infastidire il nemico, anche se in molti casi la scelta
migliore restano gli Stivali del mana che vi permettono di poter sempre
utilizzare le vostre abilità.
Giocando sul fatto che è possibile utilizzare le abilità
mentre si è invisibili sotto l'effetto di tutt'uno con la natura se disponete
di oggetti come Falce di Vyse, Necronomicon e Guardia di Shiva potrete
infastidire non poco i vostri avversari tuttavia nella maggior parte dei casi
si preferiscono oggetti di supporto (se non ci sono altri support nella vostra
squadra) come tamburo delle Resistenze, Mekasm, Pipa dell'intuizione
Se gli avversari hanno eroi che posso farmare in foresta
nessuno sarà meglio di voi per piazzare dei Guardiani Osservatori nella foresta
avversaria per tenerli sotto controllo ed esporli a gank, concedete tutt'uno
con la natura ad un vostro alleato e gankate l'eroe nemico mentre farma.
Evitate di fare combattimenti di squadra al centro della
mappa dove il terreno dei Radiant e dei Dire si abbassa unendosi al fiume dato
che essendo privo di alberi vi costringerà a giocare più esposti.
Se gli avversari stanno avanzando assieme aspettate in
difesa e date ai vostri compagni di squadra "tutt'uno con la natura"
questo dovrebbe darvi un vantaggio enorme nel combattimento di squadra.
Treant è ottimo per iniziare i combattimenti di squadra
bloccando i nemici con la sua Finale, questo permetterà a eroi che hanno
abilità legate all'area di essere molto più efficaci. Un Leshrac che userà la
sua prima abilità vi amerà per questo o uno Skywrath che usa la finale su un
bersagio fermo, per non parlare delle finali di un Warlock o di un Enigma.
Fin dall'inizio della partita continuate ad usare Armatura
Vivente non appena è possibile l'unica ragione per non usarla è quando tutte le
torri hanno tutta la vita, i vostri compagni di squadra hanno tutta la vita e
voi stessi siete al completo di punti vita cercate di non trascurare nemmeno la
Lane in cui siete. Ricordate che armatura vivente da anche un blocco dei danni
quindi se avete eroi Initiator cioè che si lanciano nei combattimenti contro
gli avversari è buona cosa usarla su di loro.
OGGETTI
INIZIO PARTITA
All'inizio della partita uno Scudo Intrepido vi renderà
resistenti e vi permetterà di restare in Lane più sicuri.
Compratevi delle pozioni di Chiarezza per assicurarvi di
avere il mana necessario
Dei rami di ferro sono ottimi dato che potrete poi usarli
per fare una bacchetta magica
Ricordatevi che siete un support quindi comprate il corriere
se nessun'altro della vostra squadra lo ha fatto.
Come primo oggetto cercate di comprare gli Stivali che sono
come sempre il primo oggetto fondamentale.
Un bracciale vi permette di avere degli ottimi attributi in
più e successivamente potrete usarlo per costruire un Tamburo delle Resistenze
FONDAMENTALI
Stivali del Mana è il vero oggetto fondamentale per Treant
dato che gli garantisce di avere sempre mana a disposizione per sè stesso e il
suo compagno di Lane.
Il Tamburo delle resistenze è perfetto dato che vi
garantisce velocità di movimento bonus che si aggiunge alla vostra abilità
"tutt'uno con la natura" oltre a darvi velocità d'attacco bonus di
cui Treant è molto carente.
SITUAZIONALI
Treant Protector è giocato normalmente come Initiator
iniziando i combattimenti di squadra bloccando gli eroi nemici con la sua
Finale Crescita Eccessiva, per essere più efficace Treant deve sopravvivere
attraverso i combattimenti per fornire Armatura Vivente agli alleati e renderli
invisibili con "Tutt'uno con la natura" nel caso dovessero scappare o
guadagnare velocità di movimento se devono inseguire. Probabilmente con treant
non farmerete molto nel senso che non riuscirete ad accumulare grandi quantità
di oro, ma in tal caso ci sono diversi modi per rendersi utili alla squadra.
Pugnale del Baleno vi permette di posizionarvi efficacemente
con la vostra Finale Crescita Eccessiva
Il Globo Del Ristoro vi permetterà di utilizzare 2 volte la
vostra Ultimate dando un sostanzioso vantaggio alla vostra squadra negli
scontri.
Guardia di Shiva e Corazza d'Assalto vi rendono più
resistenti e aiutano la vostra squadra a resistere di più inoltre nel caso
Della Corazza d'Assalto vi garantirà della buona velocità d'attacco.
La Pipa dell'Intuizione per proteggere la vostra squadra dai
danni Magici e allo stesso tempo vi renderà più resistenti alle magie
Il Cuore di Tarrasque vi da una sorprendente capacità di
sopravvivenza ma non aiuterà i vostri alleati è ideale se affiancata da una
Splendore che vi permette di causare grandi danni dati i vostri alti punti vita
tuttavia il costo elevato di questa combinazione la rende poco praticabile o
comunque diventerebbe utile troppo tardi nella partita
Il Necronomicon è perfetto dato che a livello 3 vi garantirà
la Vera Visione, avrete la possibilità di Bruciare il mana dei nemici, velocità
di movimento bonus per gli alleati, e allo stesso tempo più mana per treant e punti
Forza.
DEBOLE CONTRO
Puck più nelle teamfight
Crystal Maiden
Drow Ranger la possibilità di silenziarvi vi impedisce di
poter scappare e di usare le vostre abilità
Slardar la possibilità di usare la ultimate su di voi per vedervi vi causerà problemi stesso motivo per un Bounty Hunter.
FORTE
CONTRO
Dragon
knight
Void
Gyrocopter
Ad ogni modo ogni eroe che ha bisogno di posizionarsi per
rendere al meglio
BUILD 1
1 Armatura vivente
2 Tutt'uno con la natura
3 Armatura vivente
4 Seme Parassita
5 Armatura Vivente
6 Crescita Eccessiva
7 Armatura Vivente
8 Tutt'uno con la natura
con questa build puntate su Armatura Vivente e
successivamente tutt'uno con la natura
BUILD 2
1 Seme Parassita
2 Armatura Vivente
3 Tutt'uno con la Natura
4 Armatura Vivente
5 Tutt'uno con la Natura
6 Crescita Eccessiva
Questa build è usate invece per gankare a inizio partita
puntando sul rallentamento di Seme Parassita non vengono spesi altri punti dato
che la % di rallentamento non cambia. Con questa è consigliato un Anello
dell'Anima in modo da avere sempre il mana a disposizione.
CURIOSITA'
Rooftrellen il Treant Protector ha inciso la scritta
"Riki was here" su un lato vicino alle rune della sua cintura.
Rooftrellen è simile per aspetto, voce, e nome al Barbalbero
de Il Signore degli Anelli che apparteneva alla razza degli Ent sia nel libro
sia nel film.
CONCLUSIONI
La forza vera del Treant è la possibilità di essere sempre
presente con i propri compagni di squadra specie nelle prime fasi della partita
che sono cruciali per una buona partenza, con Armatura vivente darete un solido
sostegno ai vostri compagni di squadra. E' perfetto per fare da babysitter ai
carry della vostra squadra . La cosa migliore per essere d'aiuto alla squadra è curare non appena avete l'abiità Armatura Vivente e curare sempre appena vi ritorna l'abilità.
Se questa guida vi è stata utile condividete o lasciate un commento, vi consiglio il video dato che potrete vedere situazioni per capire meglio.
Ciao a tutti :)
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