BLACK OPS 2 ZOMBIES GUIDA A TUTTI GLI ACHIEVEMENT / EASTER EGG IN ITALIANO

Questa guida per tutti gli achievements di Black Ops 2 Zombies è in continuo aggiornamento sia con l'aggiunta di informazioni e DLC sia con l'aggiunta di video per aiutarvi nella realizzazione. Inoltre sarà aggiunta una sezione per aiutare giocatori che intendono fare achievement a trovarsi nel frattempo se cercate di fare achievement impegnativi che richiedono più persone e non conoscete nessuno lasciate un commento, vi lascio la pagina del mio profilo di Steam http://steamcommunity.com/id/minotaurone/ potete segnalare incomprensioni o quant'altro a minotaurone@ymail.com


Torre di Babele
Obbedisci alle voci in TranZit.
Questo è l' Easter Egg di Tranzit , è il più semplice rispetto agli altri DLC
Qui di seguito ci sono alcune informazioni basilari
  • Deve essere fatto con almeno 2 persone (2 giocatori minimo)
  • Non si possono usare Perks  (in realtà con la Turbina potete attivarli comunque)
  • Deve essere fatto a difficoltà Originale.
  • Questo è l' Easter Egg del Dr. Maxis
  • Tutti i giocatori devono avere la Turbina.
  • Un giocatore deve ottenere la granata EMP dalla Mistery Box.

Step 1 - Accendete la corrente quando la porta si sarà aperta sentirete la voce di Maxis che vi dice di spegnere la corrente. Spegnete la corrente, in questo modo avrete liberato il boss (zombie elettrico) Avogadro e spento la corrente.

Step 2 - Ottenete la granata EMP semplicemente dovete continuare a spendere soldi nella Mistery Box. Se ottenete l'orsacchiotto che fa cambiare posizione alla Mistery Box lasciate perdere e rifate da capo la partita. Alcuni per avere maggiori probabilità di ottenere la granata EMP aprono prima la banca per prelevare dei soldi che si sono depositati prima.

Step 3 - Raggiungete il Pilone della corrente in mezzo al grano, che si trova tra la fermata della Fattoria e del Laboratorio dove attivate la corrente (potete tornare indietro dal Laboratorio ma non proseguire a piedi dalla Fattoria in quanto ci sarà la Lava in mezzo) quando sarete nella zona del campo di grano noterete un percorso (si trova vicino ad un lampione della luce e delle macchine bruciate sulla strada). Addentratevi fino a raggiungere il Pilone della Luce.

Step 4 - Tenete uno zombie vivo sotto il Pilone e quando vedrete la tempesta elettrica (generata dal boss liberato) sopra di voi uccidete l'ultimo zombie, dato che il boss ha il 50% di spawnare dove la tempesta è presente e solo tra un round e l'altro di fine ondata, di solito i personaggi fanno delle citazioni per capire che è sopra di voi ma non affidatevi troppo dato che è comunque casuale. Una volta che il boss è sceso con un fulmine piazzate le turbine agli angoli del Pilone (vedete il video per maggiore sicurezza) fatto ciò sentirete Maxis che dice che servirà altra energia e magari portatile.

Step 5 - Uccidete il boss sotto il Pilone con la granata EMP ricordatevi di fare attenzioni alle Turbine che saranno prese di mira dagli zombie, il boss colpito dalla granata EMP morità istantaneamente, e sentirete il Dr. Maxis parlare.

Step 6 - Prendete le turbine se non le avete più potete riprenderle alla prima fermata dove costruite la Turbina

  • 1 giocatore si prepara al lampione della prima fermata (vedere il video per sicurezza)
  • 1 giocatore si prepara al lampione della seconda fermata (vicino alla baracca che aprite con la turbina dove potete trovare pezzi dell'autobus)
Step 7 - I giocatori piazzano nello stesso istante la Turbina sotto i rispettivi lampioni e l'achievement uscirà, noterete delle energie arancioni uscire dal lampione che si dirigono verso il Pilone della luce in mezzo al grano.

E' un achievement di pazienza che dipende da eventi casuali come lo spawn del boss e l'ottenere la granata EMP dalla Mistery Box ad ogni modo il modo migliore è di non andare troppo avanti con le ondate o diventeranno ingestibili.




Niente fuoco fino all'ultimo
Apri tutte le porte senza finire in fiamme in TranZit.
Ci sono 19 porte da aprire in totale e richiede obbligatoriamente la Turbina, avere più giocatori che si impegnano a farlo vi permette di risparmiare tempo e aprire più porte contemporaneamente.

Di seguito ecco la lista di porte e quali richiedono la Turbina

POSTI DELLE PORTE
  • 3 alla prima fermata, 2 di queste con la Turbina.
  • 3 alla seconda, 1 di queste con la Turbina.
  • 4 alla Fattoria, 2 di queste con la Turbina.
  • 3 al Laboratorio dove si accende la corrente.
  • 6 alla città ( include le porte di sicurezza della banca da aprire con le granate )
PREZZI E ZONE
  • 1° Fermata, 2 porte a destra del tavolo di assemblaggio possono essere aperte nello stesso momento con la Turbina, 1 porta a sinistra del tavolo di assemblaggio che costa 750.
  • 2° Fermata (DINER) scendete dalla parte posteriore del Bus che non c'è fuoco pericoloso e aprite la zona di ristoro per 750 attraversatela e aprite per altri 750 la stanza della Mistery Box e dove c'è il tavolo di assemblaggio per lo scudo, uscite e andate verso la baracca vicino al lampione e apritela con la Turbina. Tornate indietro ripassando per la stazione di ristoro. NON PROVATE A SALTARE LA LAVA per salire sul Bus dato che il salto non è sicuro e potreste finire in fiamme.
  • Fattoria, quando arrivate aprite il cancelletto per 750 di soldi. Andate dritti e andate dietro al camion davanti di voi e usate la Turbina per aprire la baracca, una volta dentro scoprirete che ci sono 2 porte assicuratevi di APRIRE ANCHE QUELLA PICCOLA. Ora la parte difficile saltate il filo di lava per arrivare alla casa principale e aprite la casa per 750 e tornate indietro risaltando.
  • Laboratorio,  aprite la porta per 750, scendete e subito dietro di voi ci sarà un muro con una saetta, usate la turbina su quel muro, questo aprirà la stanza del Pack a Punch alla Città. Non dovete andare alla stanza del Pack a Punch solo lasciatela li per 10 secondi per essere sicuri. Ora dovete collezionare le parti per costruire la leva e accendere la corrente e la porta si aprirà. La seconda porta ci metterà un pò e probabilmente perderete l'autobus se stava sostando di fuori. 
  • Citta' - Appena arrivati scendete dalla porta psoteriore per non finire in fiamme, e aprite per 1000 di soldi la banca, lanciate una granta alla cassaforte e una volta aperta entrateci e tiratene un'altra a quella dopo. Una volta fatto uscite e dall'altra parte della strada troverete il bar attendi alle fiamme e apritelo per 750.  Attraversate la strada nell'altro lato e salite le scale per la stanza del Juggernaut e apritela per 750. Ora scendete e nell'ultima parte dove c'è l'asfalto rialzato al lato opposto della zona nella recinzione dove potreste trovare la Mistery Box c'è una porta che dovete aprire con la Turbina. Usatela e se non sarete finiti mai in fiamme l'achievement uscirà.

Alcuni giocatori preferiscono farlo fare a turno a un giocatore che rimane sempre sul bus e non rischia di finire in fiamme, potete anche morire non è quello l'importante, l'importante è che non finiate in fiamme.




La luce nei loro occhi
In Green Run, sistema almeno 10 zombi con una EMP.
Questo achievement può essere fatto semplicemente ottenendo dalla mistery box la granata EMP e attendere un pò di round in modo che ci siano molti zombi, potete farlo alla Fattoria oppure stando sul bus tra la prima fermata e la seconda (DINER) dato che nel tunnel gli zombi avranno il tempo di ammassarsi, e tra la Città e la prima dato che il bus passa sopra il ponte rotto.




Party sull'autobus dei non-morti
Aggiungi tutti gli accessori all'autobus in 1 partita in TranZit.
Ci sono 4 possibili posti dove potete trovare i pezzi nel video ne vengono mostrati solo 3.

Fermata dell'autobus (1°)
Aprite la prima porta che vi dice che richiede energia con la Turbina, il primo pezzo PUO' essere appena aperta a destra.

Diner (seconda fermata)
Appena scendete dal bus procedete verso la strada verso la baracca vicino al lampione, usate la Turbina il pezzo se presente è nell'angolo a sinistra in fondo.

Fattoria
Aprite il cancelletto pagando 750 poi continuate dritti e superate il camion che avete davanti di voi, dietro di esso c'è una baracca apritela con la Turbina, il pezzo se presente sarà sul pavimento.

Città'
Quando arrivate in città procedete dritti attraverso le macchine distrutte, dove l'asfalto si alza e abbassa, sulla destra della strada c'è una porta bianca, apritela con la Turbina il pezzo sarà al suo interno.




Balla sulla mia tomba
Prendi la tua lapide in Green Run.
Quando in TranZit attivate la corrente, dopo circa 30 secondi si aprirà una porta, continuate nel percorso e prima di buttarvi per tornare sulla strada alla vostra sinistra troverete un distributore con un perk chiamato Tombstone. Compratelo e fatevi atterrare dagli zombie, mente siete a terra vi verrà detto di premere un tasto, premetelo e quando respawnerete tornate a prendere la vostra lapide con tutti gli oggetti che avevate.




Equipaggiamenti variabili
Ottieni 4 equipaggiamenti diversi in 1 partita, in TranZit.

STANZA DI PARTENZA - LA TURBINA
  • Ventola - Da dove partite è sempre appoggiata su una sedia delle panche li vicino.
  • Manichino - Da dove partite è sempre nella parte centrale della stanza dove c'è il tabellone a mure dell'itinerario dell'autobus.
  • Pezzo dell'aereo - Da dove partite andate in fondo alla stanza verso il fucile da comprare a muro (non la Olympia l'latro dove ci sono i telefoni) il pezzo sarà sotto uno di essi.
DINER- SCUDO ZOMBIE
  • 1 pezzo è sempre all'interno dell'area di ristoro o su un tavolo o per terra.
  • Portiera della macchina - E' sempre nel garage entrateci sdraiandovi o entrando a sinistra del tavolo di assemblaggio
FATTORIA - TORRETTA
  • Tagliaerba - E' sempre o fuori dalla casa lungo il perimetro o all'interno del casolare nella parte centrale dove ci sono i fusti.
  • Fucile LMG - Sopra le scale della casa su un tavolo / sedia o sopra le scale del casolare.
  • Cintura di munizioni - Sia a destra del tavolo di assemblaggio sia nella cucina.
LABORATORIO TRAPPOLA ELETTRICA (DOPO CHE AVRETE ATTIVATO LA CORRENTE)
  • Batteria - A destra del tavolo di assemblaggio o sui barili.
  • Tubo della tv - O sui barili o appoggiato ad una finestra.
  • Tesla - Saltate di sotto dalla passerella, dovreste trovarla dove ci sono delle scatole.



Non hai potere su di me
Sconfiggi "lui" senza che ti attacchi, in TranZit
Per questo achievement dovrete essere fortunati, il boss Avogadro o zombi elettrico spawna tra un round e l'altro (vedete Torre di Babele per maggiori informazioni) e ucciderlo senza farvi colpire, la miglior soluzione è ottenere una granata EMP dalla Mistery Box o colpirlo con coltellate ma la seconda opzione non è delle migliori.




Non credo che esistano
Uccidi uno degli abitanti della foresta mentre è aggrappato a te, in TranZit.
Nelle varie fermate dell'autobus addentratevi nella nebbia, ci sono spesso dei cartelli con indicata la morte, e verrete sempre attaccati dagli abitanti della foresta, continuate ad accoltellarli per ucciderlo.



Risparmio di carburante
Usa un metodo di trasporto alternativo, in TranZit.
Prima di tutto dovrete attivare la corrente, poi vedrete delle luci verdi che sono i lampioni, fatevi attaccare da un abitante della foresta e mentre lo avete in testa andate sotto la luce verde, creerà un teletrasporto, saltateci dentro e l'achievement sarà sbloccato.



Happy Hour
Acquista 2 specialità diverse prima di attivare la corrente, in TranZit
Fatelo in solo, in questo modo nella prima zona il Quick Revive costerà solo 500, quindi costruite la Turbina, piazzatela vicino al Quick Revive e prendetelo, poi andate alla seconda fermata del Diner con la Turbina e aprite la zona di ristoro per 750, e utilizzate la Turbina per attivare la Speed Cola al costo di 2000 , e dopo aver fatto tutto attivate la corrente e l'achievement sarà sbloccato.

DLC: Revolution
Costo: € 14.99 USD Achievements: 10 


Alta manutenzione
In Die Rise, sii l'artefice della loro istruzione.
Questo Easter Egg richiede dei tentativi quindi siate preparati e intendo avere soldi in banca e disponibilità a provare, questo è la soluzione per l'Easter Egg di Richtofen dato che quello del Dr. Maxis è più difficile.

Gli oggetti base che vi serviranno :
  • Liquefatore
  • Cecchino (qualunque tipo)
  • La corrente attiva
  • 4 Giocatori
Step 1: Attiva la corrente
Attiva la corrente, non potrete iniziare finché non l'avrete fatto.

Step 2: Simboli per terra 
Ci sono vari simboli in giro per tutta Die Rise dovete attivare 4 simboli che stanno sopra agli ascensori (1 per ascensore) insieme quindi i 4 giocatori devono essere tutti assieme su 1 simbolo sopra all'ascensore attenzione che   due giocatori dovranno stare attenti quando l'ascensore raggiungerà il soffitto e potrebbero morire. Una volta fatto i 4 simboli si accenderanno.

Ora dovete cercare altri 3 simboli sul pavimento NON quelli con il leone come immagine per capirci.  Ci sono molti posti dove possono essere quindi dovete cercare questi simboli devono essere attivati in un ordine specifico.

Step 3: Il cecchino e le palle
-Sentirete la voce parlare di palle magiche etc. procuratevi un cecchino non importa quale, e dovrete sparare a delle 2 palle di colore marrone scuro dentro la bocca dei 2 dragoni, ognuno ne ha 1(la miglior zona per sparare è la stanza iniziale) poi queste palle le troverete sotto i piedi dei 2 leoni davanti alla porta della stanza iniziale. 
Poi sentirete parlare.

Step 4: Il Liquefatore
-Cosa è un Easter Egg senza dover usare una specifica arma. Usate il liquefatore sulle palle sotto i piedi dei 2 Leoni finché non andranno via. Richtofen sarà soddisfatto e parlerà.

Step 5: I simboli del Leone su pavimento
-CI sono 4 simboli con il leone sparsi per la mappa sul pavimento. Dovrete piazzare su ognuno di questi il Trampolino rivolto verso la Torre delle comunicazioni e fate in modo che gli zombie muoiano per mano del trampolino. Sentirete che il "Sacrificio di Sangue" è stato compiuto e vedrete delle luci al drago di Richtofen.

Step 6 FINALE!: Il PUGNO ELETTRICO
-Bene semplicemente un giocatore deve comprare il Pugno Elettrico.  Ora dovete prendere a pugni i 4 pali principali della Torre delle comunicazioni (dopo la rampa per arrivare davanti al drago) in un preciso ordine, quindi potete affidarvi al caso o cercare per la mappa delle tessere di Majhong che rappresentano un lato della torre. I lati sono 4, come i punti cardinali quindi vi basterebbe trovarne 2,  tra NORD o SUD e EST o OVEST. Una volta presi a pugni con il pugno elettrico nel giusto ordine il Drago di Richtofen si accenderà e l'achievement sarà sbloccato.

Il Drago si illuminerà di verde a differenza se farete l'Easter Egg del Dr. Maxis si illuminerà di arancione.

Il tavolo con la NavCard può essere comunque costruito ma il suo scopo rimane sconosciuto.


Vertigini
In Die Rise, lancia 10 zombie in una partita
Dovete prima costruire il Trampolino che vi occorrerà :
  • La bandiera
  • Mantice
  • Batteria
  • Placca di metallo
Queste parti possono essere trovate nella stanza iniziale o in quella adiacente che potrete raggiungere pagando 750. Prima di costruirlo dovrete attivare la corrente in modo da poter raggiungere facilmente le varie zone, è molto più semplice in 4 giocatori in questo modo se ognuno porta un pezzo lo potrete assemblare subito.
Quando lo avrete piazzato gli zombie saranno attratti da esso per distruggerlo quindi state attenti, per il resto lasciate che il trampolino faccia il suo lavoro scagliando lontano gli zombie in aria, una soluzione ottimale è piazzarlo vicino al bordo dove magari siete sicuri che arrivano gli zombie.

Azione Ritardata
In Die Rise, raggiungi il round 10 prima di attivare la corrente.

Abbastanza semplice, basta che non attivate la corrente e resistete magari con altri 3 amici, potete comunque usare la Mistery Box dato che non richiede la corrente e poi attivarla al round 10.

Un'altra strategia è di comprare il Pugno Elettrico per 6000 punti, così con 1 colpo ucciderete sia gli zombie sia gli zombie che saltano, e fino all'ondata 14 con 1 colpo li ucciderete e facendo così otterrete anche 1 perk gratis dall'uccidere gli zombie che saltano.


Consumatore
In Die Rise, usa tutte le macchine Pack-a-Punch e specialità in una partita.

I perks in totale costano 18,000 Punti in Solo o 19,000 Punti in Multiplayer. Comunque potete comprare solo 4 perk alla volta.Uccidere gli zombie che saltano accoltellandoli per ottenere il perk NON conterà.

Potete lasciarvi morire (in Solo) se avete il Quick Revive e comprare gli altri 2.Potete fare la stessa cosa con il perk "Chi è Chi". Non vi serve il Quick Revive in Multiplayer dato che potrete contare sugli altri giocatori per farvi rianimare.
Molti perk sono dentro gli ascensori.
  • Speed Cola - 2000 Points
  • Calcio del Mulo- 4000 Points
  • Quick Revive - 500 Solo o 1500 in Multiplayer
  • Chi è Chi - 2000 Points
  • Juggernog - 2500 Points
  • Double Tap - 2000 Points
  • Pack-a-Punch - 5000 Points

Morti scioglienti
In Die Rise, uccidi 5 zombie con un solo colpo del Liquefatore.

Per costruire il Liquefatore avete bisogno di trovare 5 pezzi, che sono nei piano sopra e sotto alla stanza dove attivate la corrente, gli spawn sono molto a caso.
  • Bombola del gas - Può essere sia a fianco del tavolo di assemblaggio del Liquefatore in una gabbia o direttamente vicino alle leva della corrente su un tavolo.
  • Boot Heel - Salite le scale opposte al tavolo di assemblaggio del Liquefatore davanti di voi vedrete una stanza con una televisione, il pezzo è li davanti, questo pezzo non si sposta mai.
  • Dish - It is either on the barrel next to where the debris was bought, or it is in the room upstairs with the showers and washing machines on a wooden stand.
  • Corkscrew - Può essere nella stanza dove attivate la corrente, o vicino al frigo dove assemblate il Liquefatore.

Una volta costruito prendilo al posto di una delle tue armi. Attento che se finisci le munizioni l'unico modo per riaverlo è prenderlo dalla Mistery Box. Cerca di fare un treno di zombie ovvero un gruppo di zombie che ti seguono. Quando sono più di 5 spara un colpo del Liquefatore. Il fucile ucciderà chiunque colpito causando una reazione a catena quindi se uno zombie colpito esplode vicino ad uno non affetto , quest'ultimo verrà ucciso a sua volta.

Affronta il drago
In Die Rise, affronta il drago frontalmente prima di raggiungere il round 2.

Un'altro facile achievement che può essere fatto in meno di 2 minuti. Tutto quello che dovete fare è uccidere tutti gli zombie lasciandone vivo 1 dato che se arriverete al round 2 fallirete l'achievement. Tutto quello che dovete fare è attivare la corrente e arrivare sul tetto e inquadrare la faccia del drago. Vi consiglio caldamente di guardare il video dato che descrivere un percorso in questa mappa casuale sarebbe fuorviante, quindi guardate il video e non potete sbagliare.




Sono il mio miglior amico
In Die Rise, rianima te stesso.
Note: Il perk può essere usato solo se avete attivato la corrente, e Chi è Chi spawnerà in un ascensore a caso.

Non potete fare questo achievement usando il Quick Revive in Solo. Per fare questo achievement dovrete usare il nuovo perk "Chi è Chi". Questo perk funziona così, quando sarete atterrati respawnerete sotto forma di fantasma con una pistola e vedrete un marchio da rianimare e quindi vi basterà rianimarvi (in questa modalita nel quale siete fantasmi potete spendere tutti i soldi per aprire le porte dato che poi quando tornerete nel corpo li avrete tutti ma le porte le avrete comunque aperte). 
L'achievement sarà sbloccato appena vi rianimerete.

In Trasformato Locale, ottieni un'uccisione con ogni arma primaria in una Partita Pubblica.
In Trasformato otterrete una nuova arma ad ogni uccisione. Ci sono un totale di 6 armi con la quale dovete ottenere una uccisione. Difficile per il fatto di dover fare un'uccisione con la pistola base, e a meno che non siate contro giocatori inesperti sarà piuttosto difficile. Ecco perché consiglio di giocare con amici o altri a cui interessa fare gli achievements.Le 6 armi con cui fare le uccisioni
  • Executioner
  • M1216
  • M27
  • Chicom CQB
  • KAP-40
  • M1911
Consiglio il video dato che comprende tutti i 3 achievement da fare in Trasformato Locale.





La scimmia vede, la scimmia fa
In Trasformato Locale, recupera una scimmia con i piattini dopo averla usata in una Partita Pubblica.

Mentre ucciderete giocatori zombie in maniera casuale uscirà la scimmia con i piatti. Dovrete usarla su degli zombie uccidendoli e una volta morti un'altra scimmia spawnerà, prendetela per fare l'achievement.

Consiglio il video dato che comprende tutti i 3 achievement da fare in Trasformato Locale.




Vedo la gente viva
In Trasformato Locale, uccidi l'umano mentre la sua esca è attiva in una Partita Pubblica.
Questo achievement dovrete farlo da zombie, quando un umano lancia la scimmia con i piattini, si crea una copia dell'umano, e invece l umano sparisce (diventa invisibile) dovrete ucciderlo mentre è invisibile. Essendo molto difficile che una situazione del genere si verifichi molti giocatori preferiscono mettersi d'accordo per fare questo achievement.

Consiglio il video dato che comprende tutti i 3 achievement da fare in Trasformato Locale.



DLC: Uprising
Costo: €14.99 USD Achievements: 10 

http://www.xboxachievements.com/images/achievements/2332/UP7itrc=.jpg
Nessuno fuggirà vivo
Esegui il piano di fuga in Mob of The Dead.
Ogni step richiede di andare nell'Aldilà anche se può essere fatto in solo con più persone è possibile farlo prima, dato che vi daranno 1 Aldilà ad ogni ondata e quindi essendo in 4 giocatori ne avrete 4 Aldilà.

Step 1 - La chiave del Direttore
Il primo step è quello di ottenere la chiave del direttore. Dalla zona di partenza può essere o salendo le scale o passando dalle scale dopo la libreria, in qualunque posizione si vedrete la chiave appesa ad un filo elettrico, dovrete quindi andare nell'Afterlife o Aldilà e levitare per raggiungere il computer a muro che alimenta la catena, usate la vostra scossa sul computer, e la catena con la chiave si abbasserà e non sarà più elettrizzata.

Step 2 - Aprite la strada per il tetto
Dovrete cercare di aprire il tetto quanto prima possibile, dato che potete tenere 1 pezzo dell'aereo per volta. Dalla posizione dove potrebbe esserci la chiave del Direttore, dovete aprire la prima porta, e sulla sinistra troverete la porta per l'infermeria, apritela e salite le scale, procedendo arriverete a una porta che conduce sul tetto ma vi richiederà la corrente, quindi dovrete tornare indietro fino a trovare la corrente per poter diventare fantasma nell'Afterlife, una volta diventati spettro tornate indietro e troverete un passaggio nel muro entrateci e salite sul tetto, a questo punto alimentate il generatore che aprirà la porta per il tetto e scendete dalle scale sta volta per tornare al vostro corpo.

Step  3 - Le uniformi
Luogo - Lavanderia

Scendendo le scale dove avete trovato la chiave del Direttore troverete una stanza enorme con in fondo in una cella una lavatrice enorme, se avete la chiave del Direttore aprite la porta . Tornate in fondo alla stanza per usare il pannello e andare nell'Afterlife e tornare alla lavatrice, sul lato opposto alimentate il generatore che alimenterà la lavatrice, tornate in forma umana e andate alla lavatrice e mettetela in moto, la lavatrice ci metterà tempo per lavare le camicie, non state dentro la cella o vi consegnerete a morte certa se ci sono molti zombie, piuttosto uscite e girate in un senso della stanza tanto quando la lavatrice finirà sarà ferma, quando avrà finito prendete le camicie.

Step  4 - Cavi Elettrici
Luogo - Scalinata a spirale

Dovrete scendere verso le catacombe sotto Alcatraz finché arriverete a una scala a spirale scendete fino in fondo, utilizzate la chiave del Direttore per aprire la griglia a muro con dei contatori elettrici con dei numeri, e aprite la porta alla vostra destra al costo di 1000 Punti. Tornate in cima alla scalinata e usate la scatola a muro per andare nell'Aldilà. Una volta che sarete nella forma fantasma scendete le scale, vedrete dei numeri sulla parete mentre scendete teneteli a mente e inseriteli nel contatore in fondo, partendo da sinistra per il primo numero che avete letto scendendo. Così facendo aprirete la zona centrale se avete inserito i numeri correttamente. Tornate al vostro corpo rianimatevi e scendete le scale, e entrate nella porta che avete aperto prima al costo di 1000 punti, girate a sinistra una volta scese le scale e potrete aprire la grata e prendere i cavi elettrici.

Step 5 - Propellente (carburante)
Luogo - Porto

Dovrete andare nell'Afterlife e colpire il generatore, in modo da aprire il cancello, ora un'altro giocatore nella forma umana che sarà dentro vicino al generatore con voi (o la porta si chiuderà) prenderà il propellente per l'aereo. Una volta preso assicuratevi che la porta ora vi permetta di tornare indietro, altrimenti, alimentate ancora il generatore.

Step 6 - Motore
Luogo - Ufficio del Direttore

Successivamente alla zona dove avete preso i cavi elettrici e prima del porto, troverete una stanza con dei Server, troverete anche una scatola per andare nell'Afterlife, fatelo e colpite con la scossa i 2 generatori attivi (potete notarli dai cavi per terra illuminati) in totale sono 3, 2 nella stanza e 1 è nella stanza dietro il muro accessibile solo con un portale mentre siete in forma fantasma. Fatto questo potrete tornare all'Ufficio del Direttore e vedrete che la porta non sarà più elettrizzata, utilizzate la Chiave del Direttore per aprirla se non lo avete già fatto e prendete il motore che troverete sulla scrivania.

Step 7 - Valvola di Controllo
Luogo - la stanza prima di arrivare al tetto
La troverete in una scatola vetrata verde, per aprirla dovrete avere la Chiave del Direttore.

Step 8 - Finale
Una volta assemblati tutti i pezzi dell'aereo andateci vicino e premete il tasto per iniziare la sequenza di volo. Verrete abbattuti sul ponte, qui dovrete uccidere il boss per poter utilizzare le sedie elettriche che spawneranno sotto la scritta "On one escape alive" andateci vicino e utilizzatele e a quel punto l'achievement sarà sbloccato. Verrete riportati alla stanza di partenza, e ora per assemblare i pezzi dell'aereo non servirà più andare nell'Afterlife dato che ora serviranno delle taniche di carburante che troverete vicino ai posti dove prima c'erano i pezzi dell'aereo.  
http://www.xboxachievements.com/images/achievements/2332/UP8CTiQ=.jpg
Sfama la bestia
Ottieni il Cacciatore Infernale in Mob of the Dead

In giro per la mappa precisamente in 3 luoghi ci sono delle immagini a muro con un Cane Infernale (Cerberus) disegnato di rosso. Quando siete vicino ad uno di questi uccidete gli zombie e lui apparirà e attirerà a sè gli zombie, dovrete sfarmare ogni Testa con 6 Zombie (non a caso 666 è il numero del Diavolo e 3 sono le teste di Cerberus custode di uno dei Gironi dell Inferno di Dante)
I luoghi sono :
  • Nelle prigioni dopo la zona iniziale con la libreria salite le scale
  • Al porto, appena uscite dalla sala con i Server vicino al Banco di Assemblaggio
  • Subito prima di accedere al tetto
http://www.xboxachievements.com/images/achievements/2332/UP0jR5E=.jpg
Fare la ronda
Completa il ciclo 3 volte in Mob of the Dead
Vedi "Nessuno fuggirà vivo" per vedere i punti per costruire l'aereo.

Dovrete farlo come descritto in "Nessuno fuggirà vivo" per la prima volta, poi per quanto riguarda la parte di trovare i pezzi dell'aereo sono sostituiti da taniche di benzina. Dovrete quindi costruire l'aereo con il nuovo sistema 2 volte e quando sarete sul ponte tornare con le sedie elettriche. (Come il buon senso insegna fare questa operazione con meno ondate possibili vi faciliterà la partita). In sostanza dovrete scappare da Alcatraz 3 volte (L'achievement sarà sbloccato quando tornerete alla stanza iniziale o mentre sarete sulle sedie elettriche).
http://www.xboxachievements.com/images/achievements/2332/UP5gbLA=.jpg
Doccia acida
Converti un'arma utilizzando un Kit, in Mob of The Dead.

Questo achievement dipende dalla fortuna, dovrete ottenere dalla Mistery Box la Spingarda. Una volta ottenuta dovrete assemblare il Kit di Acido. Una volta assemblato sul tavolo, mentre tenete in mano la Spingarda vi dirà se vorrete potenziarla. Fatelo e avrete l'achievement.

  • Macchina - Nell'Ufficio del Direttore o vicino al pezzo per l'aereo, o alla Mistery Box.
  • Scatola - Nel blocco di celle del Michigan è abbastanza difficile da trovare dato che ci sono diversi posti comuni.
  • Bottiglia di Acido- Facile da trovare è in Infermieria, o su una sedia o sul tavolo.

http://www.xboxachievements.com/images/achievements/2332/UP+AlCM=.jpg
Blocco totale
Brutus completa il suo pattugliamento , in Mob of the Dead
Per questo achievement dovrete avere tutti gli oggetti costruiti (scudo zombie, Kit), almeno un pezzo montato sull'aereo e tutti i Perk attivati (accesi !)
Brutus spawna a caso tra un round e l'altro, se fate un ciclo prendendo l'aereo al ritorno tutto sarà attivato.
Dovrete in pratica far distruggere a Brutus tutto (tra tavoli di Assemblaggio, Mistery Box, e Perks e infine anche l'aereo) vi costerà 2000 Punti poter riutilizzare quello che Brutus distrugge ma non fatelo o non potrete ottenere l'achievement.
Brutus ditruggerà gli elementi sotto elencate se ci passa vicino (non sempre a volte vi insegue e basta) dovrete quindi portarvelo dietro per la mappa e fargli distruggere tutto è un'achievement di pazienza. Consiglio che magari un giocatore si tiene gli zombie, in 4 giocatori Brutus potrebbe scomparire e riapparire da un'altro giocatore, quindi fate in modo di essere pronti vicino a qualcosa che debba distruggere.

Questi sono gli oggetti che dovete far distruggere a Brutus :
  • Tutti i distributori di Perks - Juggernog, Speed-Cola, Double Tap, Electric Cherry, e Deadshot Daiquiri
  • Mystery Box - Dovrete girargli intorno con lui vicino per fargliela rompere a volte.
  • Tutti i tavoli di assemblaggio- Ci sono 3 tavoli di assemblaggio in giro per la mappa, 2 di questi devono avere i loro oggetti montati (scudo zombie e Kit Acido)
  • Aereo- Deve avere almeno 1 oggetto montato per farlo distruggere dal guardiano Brutus.
A questo punto se avrete fatto tutto correttamente vi sbloccherà l'achievement.
http://www.xboxachievements.com/images/achievements/2332/UP2hnZY=.jpg
Un'esplosione di sapore
Uccidi 10 zombi in un colpo solo con la nuova bevanda in Mob of The Dead.

Il nuovo perk Electric Cherry si trova nel corridoio per arrivare alla Gondola che vi trasporta al porto, dovrete alimentarlo per farlo funzionare come per tutte le macchine perk. Come funziona questo perk ? Semplice, quando ricaricate l'arma genera una scossa attorno a voi (è utile nei tempi morti di ricarica) quindi dovrete uccidere 10 zombie IN UN COLPO SOLO quindi io vi consiglio di prendere il Juggerog che vi aumenterà le probabilità di restare vivi, raggruppate un gruppo di 10 zombie o più e andateci vicino e ricaricate l'arma. Alcuni preferiscono farlo anche se non confermato, andando ad utilizzare i blocchi per andare nell'Afterlife ma non è semplice gestire il numero di zombie dato che non sarete più al vostro corpo per controllare inoltre non tutti gli zombi potranno essere nel raggio del colpo.
Ecco come apparirà la macchina del nuovo perk :
http://www.xboxachievements.com/images/game/2332/guide/2332-010.jpg
http://www.xboxachievements.com/images/achievements/2332/UPxBZQU=.jpg
Progressi paranormali
Apri una porta senza spendere punti in Mob of the Dead.

Dalla stanza di partenza, aprite la prima porta vicina alla cella di blocco pagando 1000 punti, salite le scale e arrivete in una stanza con sulla destra una porta con il simbolo del paranormale, entrate nell'Afterlife con la scossa che trovate li vicino e entrate in forma fantasma, arrivate in fondo e guardate in alto, vedrete delle passerelle con i legni, levitate e arrivate in cima tornando verso la porta troverete un generatore, elettrizzatelo per sbloccare l'acheivement.
http://www.xboxachievements.com/images/achievements/2332/UPnjjvw=.jpg
Golden Bridge
Sopravvivi per un intero round sul ponte, al round 15 o superiore, in Mob of The Dead.

Questo richiede che completiate l'aereo almeno 1 volta per arrivare sul ponte  (vedi "Nessuno fuggirà vivo") e una volta sul ponte con pochi zombie pack a punchatevi l'arma, non importa a che round sarete per resistere sul ponte all'ondata 15 o più spawneranno 2 Guardiani ovvero 2 Brutus, ricordatevi di sparare alla testa ed evitate di correre verso i pezzi di traversi impaccati dato che spesso sono una trappola perché vi lasciano poco spazio e gli zombie escono da tutte le parti, inutile dire che riesce meglio in 4 giocatori, sia per la possibilità di restare vivi sia per la possibilità di ricevere meno zombie sul ponte se gli altri giocatori sono in un punto diverso della mappa , ma io vi consiglio di avere tutti i giocatori sul ponte in modo da eliminare subito i Guardiani.
http://www.xboxachievements.com/images/achievements/2332/UPgDdm8=.jpg
Intrappolato nel tempo
Usa e potenzia tutte le trappole prima del round 10 in Mob of The Dead.
Ci sono 3 trappole in giro per tutta la mappa e solo 1 può essere potenziata, costano 1000 Punti l'una per essere usata.
  • Trappola acida - Nel blocco di celle subito dopo la stanza iniziale se salite le scale.
  • Trappola a lame - All'entrata dell'Ufficio del Direttore.
  • Trappola cecchino (Upgradabile) - La trovate al porto (è la torre in pratica)
Dovrete attivare la trappola del cecchino andando al porto e poi andare nell'Afterlife e stando davanti alla torre lievitare e elettrizzarla in modo da potenziarla in un Lanciamissili. Allora l'achievement sarà sbloccato.
http://www.xboxachievements.com/images/achievements/2332/UPoif9o=.jpg
Fine dei giochi
Spezza il ciclo in Mob of the Dead.

Questo è l'Easter Egg di questa mappa, è possibile farla in 2 Giocatori minimo, in particolar modo uno dei due giocatori deve essere Weasel (ovvero quello con il berretto)

Step 1 - Ottenete il Cacciatore Infernale
Vedi "
Sfama la bestia" per imparare come ottenere il Cacciatore Infernale.

Step 2 - Costruite l'aereo e andate sul ponte
Vedi "
nessuno fuggirà vivo" per imparare come costruire l'aereo

Step 3 - Ripeti il ciclo altre 2 volte
Vedi "Fare la ronda" per capire come.
A questo punto avrete ottenuto il Cacciatore Infernale e sarete scappati da Alcatraz 3 volte.

Step 4 - Ottenere i 5 teschi blu
Ci sono 5 posti in cui ci sono questi teschi blu, per ottenerli dovrete colpirli con il Cacciatore Infernale, i teschi non potete vederli nella forma umana ma se lancerete il Cacciatore Infernale su un teschio che sapete già che è li ve lo darà comunque, per vederli dovrete andare nell'Afterlife.
  • 1. Dopo la stanza del fucile Olympia troverete delle celle, un teschio è sopra la tazza del bagno di una delle celle.
  • 2. Ufficio del Direttore
  • 3.  Al porto sopra un pilone di legno che emerge dall'acqua.
  • 4. Stando vicini al Juggernog guardate sulla collina, vedrete un lampione della luce, un teschio è la sopra ma per colpirlo con il Cacciatore Infernale dovrete colpirlo mentre salite la collina con la Gondola, vi consiglio di andare in Afterlife per vedere meglio dove è (ricordate di mirare sopra la lampada del lampione dato che il teschio è sopra invisibile)
  • 5.  In un angolo in fondo al tetto dove costruite l'aereo, in fondo alla stanza intendo opposto alla porta di entrata su uno dei piloni irraggiungibili nell'angolo.
Step 5 - Il poster
Fuori dall'Ufficio del Direttore ci sono delle celle, in una di queste c'è un poster, è ben colorato e facile da vedere. Colpitelo con il Cacciatore Infernale.
Questo vi regalerà una Spingarda Gratis sul tavolo del Direttore, quest'ultima serve anche se ne avete già ottenuta una dalla Mistery Box prendetela.

Step 6 - Il primo cucchiaio
Cercalo in un buco di metallo vicino al nuovo perk Eletric Cherry. Vai nell'Afterlife e colpisci il cucchiaio e sentirai una risata maniacale che segnala che stai facendo correttamente questo step.

Step 7 - Il secondo cucchiaio
Vai nell'area della Cafeteria, troverai una finestra tra le Claymore e il tavolo di assemblaggio con degli oggetti sopra, un cucchiaio, lancia il Cacciatore Infernale e congratulazioni ora la tua arma è un cucchiaio.

Step 8 - Il pannello dei numeri
Vai al pannello dei numeri in fondo alla scala a spirale, e scendi le scale e controlla che i numeri continuino a cambiare come impazziti. Se non è così semplicemente non avete volato 3 volte da Alcatraz o in alcuni casi non avete preso la Spingarda del demone nell' Ufficio del Direttore.
Ad ogni modo dovete andare nell'Aferlife e inserire 4 combinazioni inutile dire che il tempo è poco ma quando inserirete una combinazione capirete che state facendo in modo corretto. Per poterli inserire molti giocatori fanno così : mentre un giocatore è nell'Afterlife a inserire i numeri uno umano cerca di rianimare il corpo di quello fantasma SENZA rianimarlo completamente, mentre rianimate portate la barretta a 3/4 e poi lasciate in questo modo bloccherete il tempo rimasto di vita del giocatore in Spettro dandogli più tempo per inserire i numeri, se fallite potete comunque riprovare, la situazione ottimale è un giocatore che tiene gli zombie, e 2 che con il metodo appena detto inseriscono i seguenti numeri :

  • 872
  • 101
  • 386
  • 481
Dopo aver inserito i numeri sentirete una registrazione "ah e così vuoi sapere la verità.." e vedrete una schermata ora bianca e nera. (Si tratta della narrazione della storia)

Step 9 - Le cuffie
Ci sono in totale 5 cuffie che ora dovrete collezionare, non è difficile dato che sono fatte e messe in modo da condurvi al tetto, vi narreranno come sono andate veramente le cose, e dovrete semplicemente prenderle e spawneranno subito quelle successive, sono sequenziali dato che è una storia. le zone sono le seguenti
  • Le scale che portano alla Scala a Spirale (verso la prigione)
  • La zona sotto la Scala a Spirale (verso il porto)
  • Primo livello di blocco di celle
  • Infermeria
  • Scale che portano al tetto
Step 10 - Rifornire l'aereo
Collezionate tutte le taniche per rifornire l'aereo come se doveste andare per la 4° volta sul ponte ma NON FATELO.

Step 11 - Finale
Usate il blocco vicino al tetto per andare in Afterlife, potete anche farvi esplodere una granata in mano e andate STANDO IN AFTERLIFE vicino all'aereo e iniziate la sequenza di partenza, tutti devono essere davanti all'aereo in Afterlife.
Una volta arrivati andate alle sedie elettriche e rianimate voi stessi. Ora in pratica ci sarà un traditore che sarà dalla parte degli zombie, (Weasel il personaggio che deve essere assolutamente presente per fare l'achievement) il traditore non sarà attaccato dagli zombie, e dovrete uccidervi a vicenda comunque vada a questo punto la storia quando il combattimento finirò o vincerà il traditore o gli altri l'achievement sarà sbloccato a tutti.


Nessun commento:

Posta un commento