INTRODUZIONE
Skeleton king, è un potente eroe Forza a corpo a corpo, in
grado di sostenere grandi quantità di danno prima di morire. La sua Ultimate
gli permette di risorgere, proprio come se avesse un'Egidia dell'Immortale,
rendendolo particolarmente difficile da uccidere. Ha inoltre un'abilità a
bersaglio singolo che gli permette di far danno e di stordire da una certa
distanza, e può continuare a rimanere in vita grazie alla sua Aura Vampirica.
Lo Skeleton King è forse uno dei pochi eroi che ha la maggior parte delle sue
abilità passive, infatti ne ha 3 su 4, la sua Aura Vampirica è molto utile
quando si ha una squadra che va per lo più di eroi da mischia quindi corpo a
corpo, quest'aura è cumulativa con altri oggetti che conferiscono un
prosciugamento di salute o altri Modificatori unici di attacco. Il suo colpo
critico, nulla da dire di particolare, fornisce un'ottima percentuale in più di
danno, forse la percentuale è un po' bassa però alla fine vedrete che si
rivelerà molto utile specialmente a late game (più avanti nella partita). La
Reincarnazione è molto utile, dato che è come avere un'Egidia dell'Immortale,
inoltre rallenta i nemici del 30% entro un raggio di 700 per 4 secondi.
Funziona anche se si è silenziati quando si muore, non funziona se non si ha la
quantità di mana richiesto, se Skeleton King possiede l'Egidia dell'immortale,
quando morirà verrà prima utilizzata Reincarnazione, e Skeleton King resuscita
con salute e mana massimi; queste sono alcune osservazioni di base anche se non
sono specificate nell'abilità ma sembrano abbastanza, diciamo logiche. A meno
che Skeleton King non sia il vostro principale Carry della vostra squadra, è sconsigliato che raccolga l'Egidia
dell'Immortale, perché mentre voi potreste avere 2 eroi che risorgono durante
una Teamfight, ne avreste uno che continua a risorgere per 2 volte, quando
magari gli avversari potrebbero nel frattempo aver già spazzato via la vostra
squadra. Quindi è consigliabile, a meno che non sia il vostro unico Carry di
lasciarlo a qualcun'altro. Passiamo ora a qualche strategia di base, Esplosione Infernale permette di rallentare e
stordire allo stesso tempo, è perfetta sia per i Gank sia per disabilitare un
eroe nemico durante una Teamfight. L'aura vampirica permette di curare sé stessi,
semplicemente attaccando i nemici, anche alleati con tipo di attacco a corpo a
corpo ne traggono beneficio. Imparare Aura Vampirica nelle prime fasi del gioco
costringerà i Creeps alleati ad avanzare verso la Torre Nemica , questo può
lasciare Skeleton King ed il suo alleato di "corsia" in una posizione
sfavorevole, vulnerabili ad eventuali Gank. Colpo critico aumenta notevolmente
i danni inflitti da Skeleton King, funziona molto bene assieme all'Aura
Vampirica, in questo modo Sk può infliggere ingenti danni e curarsi. La
Reincarnazione fa risorgere Skeleton King se muore in battaglia, è consigliato
assicurarsi di avere sempre il mana necessario per innescare quest'abilità
prima di gettarsi nella mischia. Esplosione infernale viene solitamente
potenziata al livello 4 come prima abilità, e Reincarnazione è presa il prima
possibile, è anche bene aumentarsi le statistiche durante i primi livelli, in
modo da garantire a Skeleton King più punti vita e mana.
OGGETTI
Oggetti come i Bracciali di Mordiggan, e l'Anello dell'Anima
possono essere molto utili per Skeleton King, la sua Aura Vampirica gli
permette di curarsi rapidamente dopo aver perso punti vita a causa dei due
oggetti. Alcuni giocatori, diciamo per aumentare la mobilità di Skeleton King
invece che farsi gli Stivali della Potenza, preferiscono gli Stivali della
Fase, oppure un Bastone della Forza (staffa che pusha in avanti) per diciamo
essere più dinamici sul campo. Considerate che il vostro è un eroe che aumenta
la propria sopravvivenza con i danni che fa, quindi potrebbe essere molto
comodo un Bastone del Re Nero (BKB) per riuscire a non essere bloccati durante
i vostri attacchi.
BUILD
Ora vediamo almeno una Build per iniziare almeno fino a
livello 6. Dunque all'inizio dobbiamo cercare di fullarci il prima possibile Esplosione
Infernale, perché è la vera abilità che
ci permette di giocare, e stunnare (bloccare) il nemico per la nostra squadra,
quindi Livello 1 Esplosione Infernale, al Livello 2 dovete scegliere se avete
difficoltà a restare in linea (Lane) e puntare all'Aura Vampirica o se volete
dopo farmare per farvi gold, oppure optare per il Colpo Critico, io vi
consiglierei di prendere Colpo Critico per permettervi di fare qualche bel
danno e anche perché poi non aumenta la % che procchi, al Livello 3 Esplosione Infernale,
Al livello 4 Aura Vampirica (o Critico se avete preso l'aura al Livello 2), al
Livello 5 torniamo su Esplosione Infernale, al livello 6 ovviamente
Reincarnazione che è una delle cose fondamentali di Skeleton King anche per
guidare la vostra squadra, infatti l'abilità di Reincarnazione di Skeleton King
è utile anche nei combattimenti di squadra per far "sprecare" le
abilità o Ultimate degli avversari su di voi, dato che poi tornerete in vita,
in questo modo Skeleton King diventa quasi un Initiator, in questo modo i
nemici non potranno più usare le proprie abilità sui nemici nella Teamfight, e
questo può cambiare le sorti dello scontro se considerate che li rallenterete.
Bene con questo si conclude, questa breve guida per lo Skeleton King, spero che
abbiate capito perlomeno i concetti base dell'eroe e del suo ruolo, considerate
che è un eroe che dipende dal 90% dall'equipaggiamento quindi è un eroe che
deve farmare per rendere al meglio.
Ciao a tutti :)
Ciao a tutti :)
Ottimo articolo, bravi continuate cosi
RispondiEliminaArticolo fatto bene, bravissimi
RispondiElimina